Alimentarsi, un sabato da Brend con laboratori, giochi e tante attività

0

Sabato 17 ottobre dalle 15.30, nella sede di Brend a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, si svolgeranno laboratori, giochi e attività didattiche. L’evento fa parte di “AliMENTarsi – impariamo mangiando”, il progetto di educazione alimentare e di formazione per adulti e bambini verso abitudini e stili di vita corretti, ideato dal Comune di Brescia e da una rete di partner pubblici e privati del territorio.

Durante i laboratori di “AliMENTarsi”, Camst, Cir-Food e Gemeaz Elior, le società di ristorazione collettiva che preparano i pasti per gli alunni bresciani, assieme a AmbienteParco, Fondazione Brescia Solidale e le associazioni Priamo e Memorial Marilena riprenderanno i temi delle attività didattiche e dei giochi organizzati durante l’anno.

Numerose le attività in programma. Nella Sala degli Alberi si terrà Merendiamo: piccole ricette per piccoli intenditori, laboratorio gratuito di cucina per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di associazione Priamo e Memorial Marilena. Per le prenotazioni è possibile telefonare al numero 030 7281786.

Galateo a tavola: impara l’arte della tavola e mangia con gusto, curato da Gemeaz Elior, Facce di latte, percorso didattico educativo per esplorare il mondo del latte a cura di Cir-Food e Processo alle verdure: vizi e virtù alimentari degli ortaggi, avranno luogo nella Sala Diana.

Nella Sala delle Conversazioni si svolgeranno Abitudini culinarie nel tempo… anziani giovani bambini: presentazione di foto e testimonianze, a cura della Fondazione Brescia Solidale e Arici Sega, e Risorse in gioco: laboratori su piramide ambientale, stagionalità del pesce, a cura di AmbienteParco.

Alle 17.30 sarà la volta della premiazione delle squadre vincitrici della Caccia al tesoro Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente! dell’11 ottobre scorso alla presenza di autorità, sponsor e testimonial.

Per informazioni sui laboratori si potrà telefonare all’associazione Priamo (tel. 0307281786)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma non sarebbe meglio smetterla di sperperare soldi pubblici per queste iniziative inutili e pretestuose e utilizzarli a ristrutturare le scuole cittadine che versano in condizioni pietose?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome