Leonessa: stop a Roseto 74-88 e prima sconfitta in campionato

0

Si ferma a Roseto degli Abruzzi la striscia di due vittorie consecutive della Centrale del Latte-Amica Natura Brescia, che viene sconfitta 74-88 al PalaMaggetti. Gara difficile per i ragazzi di coach Diana, che hanno sofferto la grande intensità messa in campo fin dalle prime battute, e mantenuta per tutto il match, dai padroni di casa. Sempre sotto nel punteggio, la Leonessa ha provato la rimonta sul finire del terzo periodo, ma il parziale di 7-2 all’inizio dell’ultimo parziale ha segnato le sorti dell’incontro. Migliori marcatori Juan Fernandez e Damian Hollis, entrambi con 16 punti a referto.

 

Proprio Juan Fernandez recupera dall’infortunio alla caviglia ma parte dalla panchina: al suo posto c’è Marco Passera, che compone lo starting five insieme ai soliti Holmes, Alibegovic, Hollis e Cittadini. I padroni di casa rispondono con Marulli, Allen, Moreno, Weaver e Bryan. L’inizio è di marca rosetana, con Allen che fa il bello e il cattivo tempo nella metacampo difensiva di Brescia. Hollis e Holmes cercano di tenere in piedi la Leonessa, ma un contropiede di Weaver regala il vantaggio di 10-6 a Roseto che costringe coach Diana al timeout. Dopo il "minuto", però, Roseto scappa a +8 (14-6), prima che i liberi di Holmes interrompano il parziale dei padroni di casa. Quattro punti consecutivi di capitan Cittadini tengono Brescia a meno 6 (12-18), ma due triple consecutive di uno scatenato Kyle Weaver danno a Roseto il massimo vantaggio a quota 27-15, punteggio con cui si chiude il primo quarto.

Fernandez e Bruttini trovano posto nel quintetto bresciano che comincia il secondo parziale: i canestri di Bruttini, Hollis e la tripla di Alibegovic riportano la Leonessa a meno 7, prima che cinque punti consecutivi di Marini riallunghino le distanze tra le due squadre. La schiacciata di Bryan vale addirittura il 36-22 Roseto. I nostri leoni faticano a trovare la via del canestro e un immarcabile Pierpaolo Marini ne approfitta per portare i padroni di casa sul 38-22. Il divario si allunga ulteriormente quando Bryan prima e Marulli portano Roseto addirittura sul 43-22, prima che una tripla di Hollis fermi il momento di empasse bresciano. La parte finale del secondo parziale non cambia la sostanza della partita e sul punteggio di 49-28 in favore dei padroni di casa si va al riposo lungo.

Leonessa chiamata a una reazione d’orgoglio per cercare di riaprire il match: ci provano Alibegovic e Fernandez, ma il canestro di Roseto sembra quasi inviolato. I falli di Passera e Cittadini non fanno altro che complicare i piani di coach Diana e la tripla di Marulli spinge Roseto al nuovo massimo vantaggio sul 57-29. Cinque punti consecutivi suddivisi tra Holmes e Fernandez sembrano ridare un po’ di coraggio alla Leonessa, ma il divario rimane molto ampio anche dopo i liberi di Holmes (58-36). La tripla di Juan Fernandez e la penetrazione di Bushati valgono il meno 21 (64-43), ma la Leonessa sembra mancare nei momenti in cui provare davvero, in maniera convinta, la rimonta. E allora ci pensa ancora Juan Fernandez: le sue tre triple consecutive, quattro in totale nel periodo e due suoi liberi dopo il tecnico a Weaver portano Brescia a meno 14, un divario con cui si va all’ultimo riposo (65-51).

Il parziale di 7-2 Roseto non gioca a favore della Leonessa in uno dei momenti chiave della partita: Marco Passera cerca di dare una nuova scossa con la tripla dall’angolo, ma le giocate di Marini e alcune palle perse in attacco sembrano segnare le sorti della partita. A cinque dalla fine Roseto è avanti 74-57 e dopo il timeout di coach Diana i padroni di casa allungano ulteriormente sul 77-58. Gli ultimi minuti servono solo a stabilire il punteggio della prima sconfitta stagionale del Basket Brescia Leonessa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome