Vaccinazioni bambini, copertura del 96% nella provincia di Brescia

0

Nella nostra provincia, secondo i dati forniti dall’Asl, il 96% dei bambini è coperto dalle vaccinazioni. Un dato non indifferente alla luce delle polemiche sempre crescenti sulla possibilità, e l’eventuale pericolosità, delle vaccinazioni nei bambini. Con una copertura del 96% della popolazione anche chi decide di non farsi vaccinare è improbabile che contragga l’infezione.

Ma se la stragrande maggioranza dei genitori decidesse di non far vaccinare i propri bambini, cosa per altro consentita dalla legge attuale, gli agenti patogeni tornerebbero a diffondersi con facilità. Qualcuno è libero di non farlo, certo, a condizione che la maggioranza si vaccini. “È previsto un ritorno all’obbligo – ha spiegato Guglielmino Baitelli dell’Asl di Brescia al Corsera – nel caso che le ottime coperture vaccinali della popolazione (superiori al 96% nei nostri territori) dovessero calare, avvicinandosi al 90%”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. io imporrei l’obbligo. tu dimmi che competenza ha un genitore nel pensare che il figlio non abbia bisogno della vaccinazaione

  2. non sono solo i genitori ma anche molti pediatri sono contrari. (ps c'era anche scritto nel pregresso articolo). io personalmente sono favorevole anche per le facoltative. per esempio il pediatra di mio figlio era contrario a una facoltativa ma io l'ho fatto vaccinare!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome