Questo week end torna la sagra del fungo chiodino a Dello

0

Torna a Dello nel prossimo week end, con inizio venerdì 23 e chiusura domenica 25 ottobre,  come tradizione una nuova edizione, la venticinquesima, della Sagra del Chiodino, il consueto appuntamento autunnale della Bassa Bresciana dove ogni anno migliaia di visitatori hanno la possibilità in tre giorni di visitare e degustare un territorio pregno di prodotti, attrazioni e situazioni interessanti. Dai funghi, i principali protagonisti, ai sapori e alimenti del periodo e del territorio, all’intrattenimento, alla musica, attrezzi antichi e sport vari. Profumi e sapori per attirare la gola dei tanti che non mancheranno sicuramente pure quest’anno di timbrare la loro presenza. Un intreccio dunque di cultura gastronomica e mostra mercato con decine di espositori proposti in un fine settimana di sicuro successo.

Il programma di venerdì 23 ottobre

Ore 19.30 Piazza Pace – Apertura Stand Gastronomico con tradizionali piatti tipici del luogo accompagnati da funghi chiodini cucinati secondo le più gustose ricette.

Ore 20 Piazza Roma – Sfida all’ultimo spiedo a cura dell’associazione commercianti di Dello e a seguire musica con Dj Francesco Sigalini.

Ore 20.30 Piazza Pace – Stand Gastronomico e torneo di briscola a cura del gruppo Giovani di Dello.

Ore 21 Pieve della Formigula Corticelle Pieve – Concerto di Pianoforte con il Maestro Gianfausto Zanola.

A seguire castagnata con vin brulè offerta dalla parrocchia di Corticelle Pieve e dagli amici della Pieve.

Ore 21.30 Tombolata a cura del gruppo Giovani di Dello.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome