Beccalossi: la difesa è sempre legittima. Al via da Brescia la raccolta firme

0

"Domani a Brescia prende il via una raccolta di firme promossa da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per affermare che ‘la difesa è sempre legittima’. L’occasione sarà utile anche per illustrare ai cittadini il provvedimento approvato oggi dalla Giunta regionale della Lombardia che dà il via libera al regolamento su criteri e modalità d’accesso al patrocinio legale in favore di chi è accusato di eccesso colposo in legittima difesa". Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

"L’ho detto ieri e lo ribadisco oggi: se un malvivente – aggiunge Viviana Beccalossi – forza un posto di blocco, entra in una casa per compiere un furto o rapina una banca, non può pensare di essere ricevuto con cioccolatini o caramelle. Finiamola con il buonismo a tutti costi che punta a tutelare i delinquenti e a criminalizzare le vittime della delinquenza".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Dove comincia e dove finisce la legittima difesa? Quando mi minacciano con una pistola, quando entrano in casa, quando entrano nel giardino, quando camminano per strada, quando sono nel quartiere? Quand’é che posso sparare ed uccidere? E se mi sbaglio? Tanto c’é la Bordonali che mi difende. Io sono nel giusto e ho sempre ragione.

  2. la legge sulla legittima difesa è gia stata cambiata nel 2006 per volonta della Lega, nella direzione di una maggiore tutela della vittima di tali reati. Adesso tornano alla carica e vogliono che sia abolita addirittura. Cosa volete ? il permesso di uccidere chiunque entri nella proprieta altrui (anche quando non vi è proporzione tra difesa e offesa e non vi è pericolo imminente , per esempio un ragazzino che, entri di nascosto nel giardino di una casa altrui per rubare due mele ?)

  3. Come posso difendermi dai ladri di denaro pubblico che ( pochi per fortuna….) pare ci siano a Roma o a Milano ? Con il tirasassi o con la bomba atomica ? Per adesso qualcuno di questi è in galera da qualche giorno. Accontentiamoci.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome