Lo zio rock torna con La guerra è un mestiere, in duo con il gruppo Stil Novo

0

Dopo il fortunato “Che ci vado a fare a Londra”, Pedrini duetta ora con gli Stil Novo in un brano coraggioso e dirompente, “La guerra è un mestiere”. La band bolognese dei fratelli Viames e Antonio Arcuri sfida ancora una volta il perbenismo; il testo velenosissimo vuole contrastare il “marketing della bontà” delle canzoni che parlano di guerra.

Nel brano un soldato assetato di sangue racconta la sua filosofia di vita, che può riassumersi nella volontà di uccidere più nemici possibili per diventare eroe di guerra. Gli Stil Novo hanno già collaborato con Andy dei Bluvertigo, Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue) e il trombettista Fabrizio Bosso, e questo nuovo asse Bologna – Brescia con Omar risulterà fondamentale nella loro carriera musicale.

Il videoclip di “La guerra è un mestiere” sarà pubblicato su youtube venerdì 20 novembre, sul canale www.youtube.com/glistilnovo; il videoclip è stato annunciato come crudo e ispirato alle atmosfere dei più famosi film di guerra, da “Salvate il soldato Ryan” al kubrickiano “Full metal jacket”. Intanto, è stata pubblicata una anticipazione con gli artisti in studio: https://www.youtube.com/watch?v=vS7sACfEJMQ

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome