Fiera della Madunina dei Custù: bancarelle in via Corsica e traffico interrotto

0

In occasione della tradizionale fiera della “Madunina dei Custù”, in programma domenica 15 novembre, saranno collocate 63 bancarelle in via Corsica nel tratto compreso tra via Zara e via Caleppe e in via Sardegna nel tratto compreso tra via Corsica e via Isole Lipari. Nell’occasione sono stati adottati alcuni provvedimenti per modificare la viabilità delle strade interessate dalla manifestazione.

Per tutta la giornata del 15 novembre, fino alla fine delle attività fieristiche, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Corsica su entrambi i lati nel tratto tra via Zara e via Nisida e in via Sardegna su entrambi i lati nel tratto tra via Corsica e via Isole Lipari.

Dalle 5 alle 24, fino alla fine delle attività fieristiche, saranno chiuse al traffico via Corsica nel tratto tra via Zara e via Cefalonia, via Canipari nel tratto tra via Corsica e via Gerolamo Lamberti (sarà consentito il transito in doppio di senso di circolazione ai residenti), via Sardegna nel tratto tra via Corsica e via Isole Lipari e gli incroci che portano a queste strade. L’attraversamento sarà consentito ai residenti e ai cittadini autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione.

Sempre dalle 5 alle 24, in via Corsica, nel tratto tra via Emilia e via Nisida, ai residenti di via Nisida sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia sulla corsia est. Nello stesso periodo, in via Corsica, nel tratto tra il civico 193 e via Emilia, sarà istituito il senso unico con direzione consentita da sud verso nord solo per i residenti.

I veicoli della logistica e quelli al seguito della manifestazione saranno autorizzati a transitare e a fermarsi nelle zone soggette ai divieti per il tempo strettamente necessario alla preparazione dell’evento. Ulteriori limitazioni, deviazioni e modifiche alla circolazione potranno essere apportate dagli agenti e dagli ufficiali preposti al controllo del traffico.

Dall’inizio alla fine del servizio, domenica 15 novembre gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno percorsi alternativi. La linea 4 in direzione Stazione (via Sostegno) partirà da via Cefalonia, svolterà a destra in via Malta (non proseguirà per via Cefalonia), passerà sul cavalcavia Kennedy (non fermerà), girerà a sinistra in via Solferino, ancora a sinistra in via Foppa e a destra in Stazione Portici (capolinea).

La linea 4 in direzione Folzano (corse in partenza da via Sostegno) partirà dal capolinea di Stazione Portici, svolterà a destra in viale Stazione, passerà in piazzale Repubblica, girerà a destra in via XX Settembre (no corsia lam), ancora a destra in via Saffi, attraverserà il cavalcavia Kennedy, percorrerà via Malta (non fermerà), girerà a destra in via Cefalonia, effettuerà un’inversione alla prima rotatoria, e percorrerà ancora via Cefalonia in direzione Folzano, seguendo poi il percorso normale.

La linea 4 in direzione via Cefalonia (Stazione Metro Brescia 2) e la linea 4 in direzione Folzano (corse in partenza da via Cefalonia) seguiranno il percorso normale. La linea 15 in direzione Noce/Girelli partirà da via Zara, svolterà a destra in via Toscana, ancora a destra in via Don Bosco, seguendo poi il percorso normale.

La linea 15 in direzione Mompiano partirà da via Dalmazia, proseguirà dritto ancora per via Dalmazia (non svolterà in via Don Bosco), seguendo poi il percorso normale. Saranno osservate tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome