Trasporto pubblico, biglietto unico e corse extra nelle quattro domeniche pre Natale

0

Vista la richiesta dell’Assessorato alle Politiche della Mobilità, tesa a favorire l’utilizzo della mobilità pubblica in occasione delle giornate festive di shopping natalizio, Brescia Mobilità, Brescia Trasporti e Metro Brescia adotteranno le diverse iniziative nelle quattro domeniche di dicembre (6 –8 – 13 – 20) che precedono il Natale.

In particolare, verrà attivato l’intero servizio di trasporto urbano (metropolitana ed autobus) con biglietto ordinario unico valevole l’intera giornata: 1,40 euro per il biglietto ordinario zona 1 o 2 valido tutto il giorno in zona 1 o 2 e 1,90 euro biglietto ordinario zona 1+2 valido tutto il giorno in zona 1+2

Si ricorda inoltre, che potrà essere utilizzato anche il normale titolo di viaggio venduto a bordo bus da personale di Brescia Trasporti (2 euro), con validità giornaliera in tutte le zone.

Inoltre, verrà potenziato il servizio di linea dalle 14 alle 19 circa.

linea 2: passaggi ogni 12/13 minuti, tratta Pendolina – Chiesanuova

linea 3: passaggi ogni 15 minuti, tratta Mandolossa – Metro S.Eufemia

linea 10: passaggi ogni 15 minuti, tratta Bovezzo – Flero;

linea 11: passaggi ogni 15 minuti, tratta Botticino – Collebeato;

linea 15: passaggi ogni 15 minuti, tratta Mompiano – Noce;

linea 17: passaggi ogni 15 minuti, tratta Onzato – Metro BS2.

Dalle ore 14:00 alle ore 19:30 i passaggi della metropolitana saranno ogni 6 minuti. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito internet www.bresciamobilita.it o contattare il servizio customer care del gruppo Brescia Mobilità al numero 0303061200.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Perchè non farlo anche nel resto dei giorni considerato che la città è fuorilegge per l’inquinamento atmosferico e in testa a tutte le città italiane per le PM2,5 che sono le più pericolose per la salute umana?cvt2mttj

  2. Giusto! Poi chi finanzia Brescia Mobilità? Già con quello che fa pagare normalmente non ci sta dentro, figurati un biglietto unico tutto l’anno. Per fare quello che dici bisognerebbe aumentare l’addizionale comunale, oppure aumentare il prezzo dei parcheggi, ma, anche lì porterebbe a minor uso e quindi minori introiti per BsMobilità! Certo, se non avessimo il mega fardello della metropolitana sul groppone avremmo avuto molto più agio per fare queste giuste iniziative…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome