La Leonessa in campo per il sociale con Basket Brescia Leonessa for Africa

0

La Società Leonessa dà vita a "Basket Brescia Leonessa for Africa", in programma martedì 15 dicembre al Vittoria di Brescia (Via X Giornate 20). L’evento avrà inizio alle 16.30 con la mostra fotografica "Popoli dimenticati dal tempo", a cura del dott. Enrico Madini, proseguirà alle 18 con il saluto delle autorità, del Presidente della Centrale del Latte Brescia Franco Dusina e del Presidente della Leonessa Graziella Bragaglio, mentre alle 18.30 verrà dato spazio agli interventi dello stesso Enrico Madini, di Rachele Orlandi, delle dott.sse Annunciata Izzo e Antonella Bortolotti e del dott. Matteo Bonetti. Conclusione dedicata a un’asta di beneficenza, con un banditore d’eccezione, Piergiorgio Cinelli.

I biglietti si potranno acquistare, al costo di dieci euro, sia durante lo svolgimento dell’evento sia in occasione della partita tra Brescia e Mantova di domenica 6 dicembre al San Filippo: il ricavato sarà devoluto alle associazioni Barjo Imè Onlus, Intermed Onlus e al Good Hope Orphanage di Arusha (Tanzania).

"Sarà una bellissima giornata dedicata alla solidarietà – il commento di Bragaglio e Bonetti -, con tre eventi che si intrecceranno l’uno con l’altro. A partire dalla bellissima mostra fotografica di Enrico Madini, un giovane medico con la passione della fotografia che ha vinto il primo premio al concorso Lonely Planet Italia 2015. Per passare alla studentessa bresciana Rachele Orlandi, che ci racconterà la sua esperienza all’orfanotrofio Good Hope Orphanage. Per finire con l’esperienza delle dottoresse Izzo e Bortolotti, che ci parleranno dell’utilizzo dell’ozonoterapia nel trattamento delle malattie infettive e, grande novità, dell’ebola. Siamo quindi molto felici per l’organizzazione di un evento così importante, un momento di condivisione per aiutare le popolazioni più sfortunate. Vi aspettiamo numerosi!"

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome