Montichiari vince 3-1 a Busto in un PalaYamamay infuocato

0

Partita pazzesca con Metalleghe Sanitars che sbaglia pochissimo nel primo set (2 errori) e domina il secondo, subisce il ritorno di Busto nel terzo e rimane in partita (4 soli errori) tutto sembra volgere al peggio, nel quarto.

Annulla due set ball alle farfalle e ribalta il risultato allontanando un pericoloso quinto set: 3 punti da infarto al PalaYamamay per Dalia e compagne. “Busto nel terzo set ha rischiato tantissimo in battuta e attacco e noi venivamo dal tie break di domenica: il calo fisico ci stava. Le ragazze sono state brave a restare con la testa in campo nel quarto set e a crescere mentalmente ad ogni recupero. Hanno mantenuto organizzazione e attenzione nella correlazione muro-difesa e sono arrivate lucide ai punti chiave del finale, non mollando mai” è la sintesi di Leo Barbieri. Mencarelli sceglie la regia di Hagglund incrociata a Lowe, Degradi e Yilmaz in banda, Pisani al centro affiancata da Thibeault e Poma libero. In campo per Montichiari: Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini, Gioli e Sobolska con Carocci libero. Primo set in equilibrio: Degradi in evidenza per le farfalle con due ace in avvio; qualche alto e basso e 3 muri per parte, ma è Montichiari a capitalizzare la prima palla set e a chiudere 25-23.

Secondo parziale: Hagglund, opposto mancino, non gira e entra Angelina, ma Montichiari riesce a volare sul 15-9. Mencarelli cambia anche la regia e butta nella mischia Negretti. Dalia e compagne macinano punti e fanno tutto bene: Sobolska trova il ritmo e Busto scompare: 25-13. Le biancorosse rientrano in campo senza la concretezza necessaria e subiscono il ritorno delle padrone di casa che staccano 12-7 e 9-18, complice il calo generale di Montichiari che non riesce a uscire dall’impasse.

 Dentro Lombardo per Barcellini e Mingardi per Tomsia; il muro di Busto si fa sentire (4-0) e il set è compromesso, 11-21 e 16-25. Quarto set con le farfalle risorte: assestano un primo break (3-0), poi c’è il ritorno di Montichiari e si lotta dal 5 pari su ogni palla. Altro break con Pisani a muro (12-9). Lowe inizia a picchiare e Degradi è super in difesa: 15-11 per Busto. Montichiari insegue e si convince di potercela fare, pareggiando a 18. E’ palla su palla e le padrone di casa tirano e rischiano, sostenute dal pubblico infuocato, ma Metalleghe Sanitars – con Lombardo in campo – annulla due set ball, resta con la testa in partita e fa saltare gli equilibri di Busto: quattro errori finali, tre punti e match per Montichiari che vince 26-24.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome