Ecco tutti gli eventi dell’Immacolata in città

0

“Brescia, momenti d’incanto”, la kermesse natalizia del Comune di Brescia, continua con un programma ricco di eventi. Nella giornata di martedì 8 dicembre saranno in cartellone numerose iniziative. In largo Formentone, dalle 10.30 alle 19.30, apre i battenti il Christmas Market, mercatini di Natale di artigianato locale. Lo spettacolo di inaugurazione, alle 15, sarà affidato allo showman, musicista e illusionista Stephen Hogan.

Arte di strada e tanta magia. Le bancarelle natalizie saranno aperte fino al 24 dicembre da domenica a giovedì dalle 10.30 alle 19.30, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 22. Alle 15.30, nel Museo di Santa Giulia, appuntamento con la visita teatralizzata per adulti “Lucia, Giulia, Scolastica… tante storie”. Santa Lucia e altre figure femminili protettrici saranno le protagoniste di vicende lontane nel tempo ma ancora oggi presenti nella nostra storia, frammenti di un lungo racconto evocato dagli splendidi affreschi che decorano le pareti dell’aula superiore di Santa Maria in Solario. Così nel percorso narrativo gli episodi agiografici si intrecceranno con i molteplici aspetti delle antiche tradizioni che si sono conservate e vengono tuttora festeggiate nella nostra città. Il costo del biglietto è di 4,50 euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (tel. 030 2977833-834, [email protected], www.bresciamusei.com).

La collezione permanente del museo potrà essere visitata dalle 9.30 alle 17.30 mente le mostre temporanee Brixia. Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III-I secolo a.C. e Marc Chagall. Anni russi 1907-1924, saranno aperte dalle 9.30 alle 19. Alle 15, in piazza Mercato, proseguirà Bibliobus, iniziativa organizzata dalle Biblioteche del Comune di Brescia. A bordo della “biblioteca a quattro ruote” sarà possibile prendere in prestito libri donati dai cittadini. Per accedere al servizio è sufficiente esibire la tessera del sistema bibliotecario urbano o un documento d’identità valido. Narrativa per bambini e ragazzi, romanzi rosa, gialli, fantasy, saggistica: sugli scaffali del bus si troveranno libri di tutti i generi e per tutte le età.

Il Bibliobus sarà aperto a dicembre dalle 15 alle 18 tutti i sabati e tutte le domeniche escluso il giorno 20 dicembre. Dalle 10 alle 17, i volontari di Unicef Brescia saranno in città, in corso Zanardelli, con le “pigotte”, bambole di pezza simbolo dell’Unicef. Adottare una pigotta vuol dire offrire a un bambino un pacchetto di vaccinazioni, nei Paesi in cui Unicef opera tradizionalmente. Regalare una pigotta per Santa Lucia, dunque, farà felici due bambini. Per i più piccoli, da martedì 8 dicembre torna il trenino di Natale che partirà ogni 25 minuti da largo Formentone. Gli orari saranno dalle 9.45 alle 12.40 e dalle 14.45 alle 19.20 l’8 dicembre, il 13 dicembre, il 3 gennaio e il 6 gennaio. Il 12 dicembre, il 19 dicembre e il 2 gennaio sarà attivo dalle 14.45 alle 19.20. Il biglietto costerà 3 euro e sarà gratis per i bambini fino ai 12 anni accompagnati da un adulto (fino a un massimo di due bambini per ogni adulto). Per tutta la giornata di martedì 8 dicembre si potrà viaggiare su bus e metro con il biglietto unico. Il biglietto ordinario unico di zona 1, il biglietto ordinario unico di zona 2, il biglietto ordinario unico di zona 1+2 e i titoli di viaggio acquistati a bordo dell’autobus manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome