Domenica alla Latteria Molloy arriva il tour del poeta-rock Guido Catalano

0

Ha venduto migliaia di libri (di poesia) ed è stato capace di collezionare oltre centocinquanta reading all’anno in tutta Italia, uno più affollato dell’altro. E’ Guido Catalano, che con le sue performance irresistibili e irriverenti ha conquistato il pubblico italiano. Sulla scia di queste esperienze, ed anticipando l’uscita del suo primo romanzo che verrà edito da Rizzoli il 14 febbraio 2016, l’artista torinese parte per un tour nei principali live club italiani, proprio come una rock band. D’altronde, anche il suo spettacolo è composto da una scaletta di brani, o per meglio dire monologhi, tra cui spiccano alcune hit sempre richiestissime durante le sue esibizioni. Domenica 13 dicembre il poeta Guido Catalano sarà protagonista sul palco della Latteria Molloy di Brescia, in via Ducos, a partire dalle ore 21.30.

“Sono nato alle 8.50 del mattino del 6 febbraio del 1971. A 17 anni ho deciso che volevo diventare una rockstar. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c’erano più posti liberi – racconta Guido Catalano -. Collaboro con Smemoranda, Radio Rai 2 e ho un blog su “Il Fatto Quotidiano”. Ho scritto sei libri di poesie. Gli ultimi due, “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo”, editi da Miraggi Edizioni, hanno venduto circa 18.000 copie anche se gli addetti ai lavori non ci credono. Tengo letture pubbliche in tutta Italia in un tour infinito ma non sto diventando ricco. Per essere un poeta son troppo di buon umore”.

Guido, poeta torinese classe 1971, è un caso probabilmente unico in Italia: ha venduto migliaia di libri (di poesia) ed è stato capace di collezionare oltre centocinquanta readings all’anno in tutto il Paese, uno più affollato dell’altro. Un passaparola nato dalle sue innumerevoli e irresistibili performance, nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari e musicali, in ordine sparso. I suoi versi intrisi di romanticismo e tenerezza oggi fanno il giro del web, affollano le bacheche dei social network, riempiono gli scaffali delle case degli italiani, e probabilmente anche le loro notti d’amore. Lo leggiamo su “Il Fatto Quotidiano” e lo ascoltiamo ogni lunedì a “Caterpillar”, una delle trasmissioni di punta di Radio Rai 2. Guido Catalano in questo Grand Tour, che vedrà per la prima volta protagonisti i palchi dei teatri e dei club più prestigiosi italiani, proporrà uno spettacolo assolutamente inedito che attraverserà il meglio ed il peggio (edito e non) della sua produzione letteraria, in uno show che si preannuncia ad alto tasso di erotismo, irriverenza, amore. Fra sorrisi, lacrime e stupore, uno spettacolo che si promette di migliorare addirittura la vostra esistenza.

GUIDO CATALANO: www.guidocatalano.it BOOKING & MANAGEMENT: www.viaaudio.it

 

GRAND TOUR 09/12/15: SPAZIO MUSICA, PAVIA 10/12/15: ASTI – Diavolo Rosso 12/12/15: CANTU’ – Teatro San Teodoro 13/12/15: BRESCIA – Latteria Molloy 14/12/15: SANTARCANGELO di ROMAGNA – Teatro Supercinema (con Roberto Mercadini) 15/12/15: CONVERSANO – Casa delle Arti 16/12/15: NAPOLI- Cellar Theory 18/12/15: BOLOGNA – Locomotiv 19/12/15: FIRENZE – Sala Vanni 20/12/15: PORDENONE – Deposito Giordani 14/01/16: TORINO – Hiroshima Mon Amour 19/01/16: PERUGIA – Cinema PostMod 20/01/16: ROMA – Monk 21/01/16: MILANO – Salumeria della Musica 22/01/16: SESTRI LEVANTE – Convento dell’Annunziata 03/03/16: SANT’AGATA BOLOGNESE – Teatro Bibiena 04/03/16: PISA – Teatro Lux 05/03/16: CORIANO – Teatro CorTe 06/03/16: LECCE – Arci Rubik

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome