Valcamonica, incendi dolosi nei pascoli d’alta quota: sei nel fine settimana

0

L’ultima zona a essere colpita è stata quella dei monti di Malonno, dove sono stati appiccati incendi nei pascoli di Nazio, fra le località Pontif e Varagnola E’ allarme in Valcamonica per i piromani che colpiscono le aree boschive: già sei incendi in meno di un mese.

Come scrive il Bresciaoggi, sabato pomeriggio sono stati appiccati simultaneamente sei focolai sui quali i volontari della Protezione civile e i di Edolo non hanno potuto operare, visto il terreno impervio. Solo all’alba della domenica sono iniziate le operazioni di spegnimento del rogo che ha incenerito pascoli d’alta quota e sottobosco per più di 150 ettari.

Nella tarda serata di sabato le fiamme sono divampate anche a , a Marucolo, nella parte terminale degli impianti di risalita: c’è voluta tutta la notte per domare il fuoco. 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome