Valcamonica, incendi dolosi nei pascoli d’alta quota: sei nel fine settimana

0

L’ultima zona a essere colpita è stata quella dei monti di Malonno, dove sono stati appiccati incendi nei pascoli di Nazio, fra le località Pontif e Varagnola E’ allarme in Valcamonica per i piromani che colpiscono le aree boschive: già sei incendi in meno di un mese.

Come scrive il Bresciaoggi, sabato pomeriggio sono stati appiccati simultaneamente sei focolai sui quali i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco di Edolo non hanno potuto operare, visto il terreno impervio. Solo all’alba della domenica sono iniziate le operazioni di spegnimento del rogo che ha incenerito pascoli d’alta quota e sottobosco per più di 150 ettari.

Nella tarda serata di sabato le fiamme sono divampate anche a Montecampione, a Marucolo, nella parte terminale degli impianti di risalita: c’è voluta tutta la notte per domare il fuoco. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome