Scossa di terremoto percepita a Brescia e provincia nella notte. Epicentro a Sarezzo

6

Diversi bresciani – intorno all’1.15 di questa notte (15 dicembre) – hanno avvertito distintamente una forte scossa di terremoto. Il "colpo di frusta" è stato segnalato via Facebook da diversi utenti del centro storico cittadino, ma anche della provincia, dalla Franciacorta al Garda.

Secondo le rilevazioni della Sala sismica Ingv di Roma la scossa ha avuto come epicentro a Sarezzo a tre chilometri di profondità. Con una magnitudo di 2.9. Poca cosa, ma la percezione è stata maggiore a causa probabilmente della scarsa profondità dell’epicentro.

La terra ha tremato per pochi secondi, e non si registrano danni a cose o persone. Soltanto molta paura e qualche residente in strada per il timore di nuove scosse.

A QUESTO LINK I DATI TECNICI DEL TERREMOTO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

6 Commenti

  1. Ho avvertito la scossa come una ola da stadio che si propagava nel sottosuolo.ma vorrei chiedere se dunque c’è una faglia a a sarezzo. Grazie

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome