Inquinamento, Rolfi (Lega): Del Bono prende in giro i bresciani, servono misure concrete

0

"La proroga dell’ordinanza anti inquinamento, fatta di misure deboli e inefficaci se private di controlli concreti e costanti, è una grave presa in giro dei bresciani su un tema importante e delicato sul quale bisognerebbe avere più serietà e concretezza." Così dichiara il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Fabio Rolfi.

"Alcune di queste misure – prosegue Rolfi – sono previste dal Piano Regionale per l’Inquinamento Atmosferico, che demanda i controlli agli enti locali; sarebbe interessante sapere quante verifiche sulle caldaie vengono fatte in città, quando neppure il Comune rispetta il limite dei 19 gradi negli edifici di sua competenza, come indicato dalla stessa ordinanza firmata dal sindaco. Questo significa prendere in giro la gente, consapevoli di come queste misure servano a poco e non vengono fatte rispettare."

"Sono necessari, non soltanto più controlli e sanzioni, ma anche iniziative più concrete, in particolare nella direzione di incentivare realmente l’uso del trasporto pubblico come alternativa al mezzo privato. Se Del Bono crede veramente nel contrasto dell’inquinamento atmosferico, introduca anche a Brescia il ticket giornaliero per l’utilizzo dei mezzi. Si tratterebbe di una misura realmente incentivante e di concreto contrasto all’inquinamento, oltre che conveniente per tanti bresciani. Lo ha fatto anche Milano, a integrazione con le misure standard previste dall’ordinanza comunale appena reiterata, mi domando – conclude Rolfi – perché non lo possa fare anche Brescia."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Demagogo! Invece di blaterare per il ticket, che si adoperi per fare avere al comune i soldi che la Regione CI deve!!! Vergogna Vergogna Vergogna!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome