Occupazione Spiaggia d’Oro, Pd Desenzano contro Parolini: la sospensione del bando è atto dovuto

0

Il Circolo del Partito democratico di Desenzano con una nota commenta la notizia dell’occupazione abusiva da parte del Collettivo gardesano Autonomo dell’ex ristorante Spiaggia d’oro ed esprime totale sostegno all’amministrazione in carica condividendo quanto dichiarato dal sindaco Rosa Leso e cioè che “si tratta di occupazione abusiva di immobile pubblico e in quanto tale inaccettabile”.

DI SEGUITO IL TESTO integrale del comunicato:

Il sindaco si è da subito attivata espletando gli atti di sua competenza, ma anche incontrato due rappresentanti degli occupanti ascoltandone le ragioni. Non le compete emanare un’ordinanza di sgombero.

Il Circolo deplora il comportamento di coloro che, per mera visibilità e strumentalizzazione politica, approfittano di questa delicata situazione per inscenare l’ennesima inopportuna dimostrazione di piazza quando invece servirebbero serietà ed equilibrio, atteggiamenti che invece sta adottando l’amministrazione Leso .

Ritiene invece inaccettabili e disdicevoli le dichiarazioni rese alla stampa il 28 dicembre 2015 dall’assessore regionale Mauro Parolini e ricorda allo stesso che la situazione fallimentare del ristorante Spiaggia d’oro è stata consegnata a questa amministrazione dall’amministrazione Anelli, dove, per altro, suo fratello Sergio ricopriva l’importante ruolo di assessore al bilancio.

L’attuale Amministrazione si è da subito attivata per la riqualificazione dell’intera area, realizzandone una parte ( ristrutturazione e ampliamento chiosco, spiaggia per tutti, disabili compresi, passeggiata a lago) inaugurata a inizio estate 2015,emettendo per ben tre volte bando di gara per l’assegnazione dell’ex ristorante a gestione e investendo circa 80.000 euro per il rifacimento del tetto e la messa in sicurezza dello stabile.

La sospensione del bando, deliberata in giunta il 28/12/2015,è un atto dovuto in quanto l’occupazione in corso, impedisce l’effettuazione dei sopralluoghi, come previsto dal bando stesso, dei potenziali soggetti interessati e non significa quindi, tolleranza nei confronti dell’occupazione che è e resta abusiva e troverà soluzione nei tempi e nei modi che verranno decisi dagli organi competenti.

Ciò che non finisce quindi di sorprenderci è che un politico di lunga esperienza come l’assessore Parolini abbia rilasciato dichiarazioni sgradevoli e ingiuste che non gli fanno onore né come desenzanese, né come cittadino e tanto meno come assessore regionale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ma il centro destra in consiglio comunale c’e’ a Desenzano? Forse e’ rappresentato dalla civica quella del proclamato e conclamato civismo e no ai politici e alla politica? In piazza ma se non c’era nessuno. Fa sorridere il PD che se la prende cosi’ tanto ma abbiate un po’ di pieta’ . PS ma Parolini in teoria non dovrebbe essere del nuovo centro destra quello di Alfano che tanto piace alla Lega e che governa assieme a loro in Regione Lombardia e assieme al PD al governo romano. Dai PD Desenzanese suvvia

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome