Trasporto Pubblico, numeri in crescita nel 2015 per autobus e metrò

0

Il trasporto pubblico dà i numeri. Nel vero senso della parola. Sono stati 51milioni e 248mila i passeggeri che hanno viaggiato sui mezzi pubblici cittadini – autobus e metropolitana – nel 2015

Un incremento del 5% rispetto al 2014. Se si entra nel dettaglio si vede che la metropolitana ha trasportato 16 milioni di persone, un milione in più rispetto all’anno precedente mentre sull’autobus hanno viaggiato 35milioni di persone, un milione e mezzo in più rispetto allo scorso anno.

Il bilancio diventa ancora più positivo se si considera l’utilizzo di Bicimia che nel 2015 ha fatto segnare 700mila accessi da parte dei 16mila abbonati. L’obiettivo ambizioso dei 60milioni di passeggeri è ancora lontano ma per raggiungerlo servirebbero nuovi investimenti per “convincere” e rendere vantaggioso ai cittadini dell’hinterland lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori per muoversi poi in città con i mezzi pubblici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. una crescita lenta, troppo lenta. il pareggio di bilancio lo si raggiunge con 70 milioni di biglietti. ce n’è di strada da fare. Politica troppo timida.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome