Mauro Ermanno Giovanardi arriva in Latteria con il suo stile

0

Martedì 19 gennaio 2016 dalle ore 20.30 alla Latteria Molloy di Brescia si terrà la “Doc Live Night con Mauro Ermanno Giovanardi”, aperto da Veronica Marchi, evento di inaugurazione della nuova filiale bresciana Doc Servizi, la cooperativa che dal 1990 si batte per la legalità e la sicurezza dei lavoratori dello spettacolo con l’obiettivo di creare gli strumenti per raccontare nuovi mercati e nuove prospettive professionali.

Mauro Ermanno Giovanardi, voce storica dei La Crus e socio Doc, in trio con Paolo Milanesi (tromba) e Gianluca De Rubertis (piano/tastiere), presenterà dal vivo “Il mio stile”, nuovo disco di inediti prodotto da Produzioni Fuorivia, distribuito da EGEA con la produzione artistica di Leziero Rescigno e Roberto Vernetti, vincitore della Targa Tenco 2015 più prestigiosa: miglior album dell’anno.

Il mio stile mutua il suo nome dall’unica cover presente nel disco, “Il Tuo Stile” di Léo Ferré, brano potente, dove ogni parola è un macigno e col quale cimentarsi è un’impresa. “Dopo anni di elaborazione ho trovato la mia chiave di lettura – commenta Giovanardi – Malsana, ruvida, ispirata. Maledettamente punk. Ed è una scelta precisa che sposta necessariamente le coordinate”.

Disincantato, sexy, soul, sincero, e sempre con tanto immaginario cinematografico: così si potrebbe sintetizzare lo spirito di questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino.

La serata è aperta da Veronica Marchi, cantautrice veronese, anche lei socia Doc, dotata di una scrittura elegante e sincera e di una voce raffinata e attraente. Autrice, musicista e insegnante, è una delle artiste più apprezzate del panorama cantautorale italiano. Numerosi i riconoscimenti già ottenuti (dal Tenco al Premio Demo Rai, dal premio Bianca D’Aponte al concorso Giffoni e al premio “L’artista che non c’era”) e le collaborazioni importanti (Niccolò Fabi, Natalino Balasso, Dario Caglioni, Eros Cristiani). Ha pubblicato tre album: “Veronica Marchi” (LaMatricula/Venus), “L’acqua del mare non si può bere” (LaMatricula/Venus), “La guarigione” (CabezonRecords/Audioglobe).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome