Montichiari vince al PalaPanini: è 3 a 1 contro il Modena

0
Metalleghe Sanitars si conferma bestia nera di Modena, gioca come sa fare in un primo ottimo set, poi subisce il rientro aggressivo delle padrone di casa, ma ritrova grande efficacia a muro e in difesa nel terzo parziale. Dalia e compagne riescono a tenere la concentrazione anche quando Modena si fa sotto, dimostrando grande maturità e carattere e chiudendo l’impresa più bella di questo campionato con un 3-1 meritatissimo al PalaPanini.
Le padrone di casa sono in campo con Ferretti incrociata a Diouf, Heyrman e Folie al centro, Di Iulio e Horvath in banda e Arcangeli libero. Montichiari parte con Dalie in diagonale con Tomsia, Gioli e Sobolska al centro, Brinker e Barcellini in banda e Carocci libero.
Primo set in equilibrio, con Dalia e compagne che non fanno allontanare Modena, recuperano da 5-8 e arrivano al time out tecnico avanti 12-10. Funziona tutto: muro, difesa e attacco e Montichiari procede fino al 17-14, poi Modena recupera e Barbieri prova a inserire Lombardo per Brinker. Dentro anche Starovic per alzare il muro e Modena pareggia a 22. Finale caldo con grande attenzione in difesa e al quarto set ball, Barcellini chiude 27-25.
Modena torna in campo aggressiva: Horvath, Heyrman e Di Iulio si fanno sentire e fanno segnare un pesante 12-4 sul tabellone. Montichiari vacilla; dentro Lombardo e Mingardi, ma con 4 ace e una Diouf che passa altissima, Liu Jo arriva a chiudere con un distacco importante (16-25), nonostante i buoni muri di Sobolska e Gioli in finale di set. Si riparte: Montichiari rimette tanta attenzione in difesa – ottima Carocci e brave tutte – e costruisce un vantaggio che cresce grazie al gran lavoro del muro – 5 punti. ll gruppo ritrova slancio con una regia varia e efficace: 12-5, 18-7 e finale di 25-15, con attacco sopra il 50% e 2 soli errori punto nel set.
Beltrami conferma Rivero in campo per Di Iulio e Bertone per Heyrman; si va punto a punto, con le bresciane che restano concentrate e controllano il recupero di Modena anche quando il palazzetto urla contro. Un muro di Sobolska su Diouf e un errore di Rivero danno il primo match ball a Montichiari, che chiude solo al terzo, ancora con Sobolska che regala il 26-24 e il bottino pieno a una Metalleghe Sanitars perfetta.
Barbieri: “Una grande prova corale, dove nessuna giocatrice è uscita dal match, nonostante il secondo set in cui Modena ha tirato la battuta e ci ha messo in difficoltà. A livello mentale abbiamo dimostrato carattere e maturità; a livello tecnico, abbiamo messo in pratica quello per cui stavamo lavorando da tempo: maggiore attenzione in difesa. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro già visto in campo con Piacenza”.
Sobolska, 16 punti di cui 7 muri: “Sono contenta perché abbiamo giocato come una vera squadra: c’era sempre una compagna pronta ad aiutare l’altra. Ho avuto più palloni e sono riuscita a sfruttarli in attacco e anche questo mi piace. Sto cominciando a sentirmi davvero bene”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome