Biciclette, pulizia degli edifici e cura del paesaggio: le imprese “anti-smog” bresciane sono centinaia

0

Tra biciclette, pulizia degli edifici e cura del paesaggio ci sono 9 mila imprese in Lombardia su 47 mila in Italia. Una impresa su cinque del settore nel Paese si trova in Lombardia. Sono 46 mila gli addetti del settore su un totale nazionale di 165 mila, circa uno su tre si concentra nella regione. Anche il fatturato di 4,5 miliardi rispetto ai 14 nazionali, è circa un terzo. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al 2015 e 2011.

A Milano ci sono oltre 3 mila imprese, a Varese circa mille, a Brescia, Bergamo e Monza circa 800, a Como 600. A Milano sono circa 20 mila gli addetti, a Monza 10 mila, a Brescia, Varese e Bergamo circa 3 mila.

Primo settore la cura dei giardini con 4 mila imprese, poi la pulizia con 3.500, la fabbricazione, il commercio e il noleggio di biciclette e articoli collegati con oltre mille. In quattro anni cresce del 27% la cura dei giardini e del 70% il noleggio di biciclette.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome