Occupazione Pirellino, Rolfi (Lega): nessuna svendita del patrimonio abitativo ai privati

0

"Al di la delle carnevalate, vanno tranquillizzati i bresciani: con la nuova legge regionale in corso di approvazione non si darà il via libera a nessuna svendita ai privati del patrimonio abitativo pubblico. Verranno invece costruiti meccanismi per valorizzarlo, trovando risorse aggiuntive, anche per sopperire alla carenza di risorse statali sul tema." Così puntualizza il vice capogruppo della Lega Nord Fabio Rolfi in merito all’occupazione odierna, da parte degli antagonisti, della sede territoriale bresciana di Regione Lombardia.

"La carenza di alloggi – prosegue Rolfi – rispetto alla domanda abitativa sociale, alimentata dalla crisi, è un problema che va affrontato anche utilizzando metodi innovativi. Per fare un esempio, con questa legge mettiamo mano ai criteri di assegnazione, creando graduatorie separate in funzione della tipologia di domanda, a seconda che siano giovani coppie, nuclei famigliari numerosi, piuttosto che anziani.

Così facendo ci siamo posti l’obiettivo di migliorare la risposta delle istituzioni rispetto al fabbisogno abitativo insoddisfatto, spesso di italiani, che si vedono attualmente scavalcati da stranieri a causa di criteri oggettivamente discriminanti. È bene dire infine – conclude Rolfi – che si tratta degli stessi immigrati che vengono strumentalmente sbandierati e privilegiati dai soggetti che oggi hanno messo in atto la carnevalata dell’occupazione del Pirellino di Brescia."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome