Confartigianato pensa alle start up. Massetti: insegniamo ai giovani a dar forma ai sogni

0

Monte Isola (Brescia) – Un seminario rivolto a imprenditori, professionisti, consulenti aziendali, ricercatori, studenti. Soprattutto a loro, ai giovani. Per informarli sul mondo delle startup innovative e sulla policy nazionale che le sostiene. “Start Up innovative, opportunità di sviluppo per idee imprenditoriali” è stata un’iniziativa per far conoscere i servizi offerti dal sistema camerale e da altri stakeholder coinvolti nella promozione dell’imprenditoria innovativa organizzata dall’associazione socio culturale “Officina delle idee” sabato 30 gennaio, presso la sala convegni dell’ufficio turistico di via Peschiera a Monte Isola. Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia, nella duplice veste di vicepresidente della Camera di Commercio, ha testimoniato l’importanza del fattore creditizio nel sostenere idee imprenditoriali valide, senza dover incorrere in una burocrazia massacrante, soffermandosi più volte sul concetto d’idea, spronando i ragazzi a credere nei propri sogni. "Non esistono cattive idee, ma percorsi sbagliati per realizzarli.

Non bisogna arrendersi perchè prima o poi la giusta strada che vi condurrà alla loro realizzazione la si trova" ha detto Massetti. Un incontro con l’esplicita volontà di incentivare i ragazzi a non mollare e a non arrendersi dinanzi le difficolta incontrate lungo la strada della realizzazione della propria idea. Come fa da sempre l’associazione “Officine delle Idee”, che ha come primo punto il sostegno ai giovani, perché con la creatività sviluppino nuove forme di lavoro sostenibile. Dopo un saluto d’apertura di Angelo Colosio, presidente “Associazione Officina delle idee”, l’intervento di Angelo Locatelli – direttore territoriale Ubi Banco di Brescia, sull’impegno del sistema bancario a sostegno delle startup e sull’iter per accedere a finanziamenti, a partire dalla preparazione di una documentazione e di un business plan adeguato. Infine, l’intervento di Emanuele Dalmeri, presidente della Società Degvoice Srl, società informatica, una start up innovativa appunto, che realizza portali per scambio di informazioni e siti di e-commerce.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome