L’An Pallanuoto non manca un colpo: battuta anche Ortigia per 13 a 5

0

Ci mette un po’ a prendere la marcia giusta, poi, però, quando i meccanismi di gioco iniziano ad essere più fluidi, per l’avversario di turno, rimane ben poco da fare: davanti al proprio pubblico, nella quattordicesima giornata di campionato, l’An Brescia supera l’Ortigia per 13 a 5 (1-1, 5-1, 4-2, 3-1, i parziali). Forse a causa della pesante seduta di allenamento a secco effettuata poche ore prima del match, il sette di Sandro Bovo impiega poco più di un tempo per far emergere il proprio potenziale imponendo i ritmi che gli sono più congeniali, e fino a 1’ e 30 secondi della seconda frazione, la sfida rimane in parità (2-2): in questo lasso di tempo, comunque, le calottine bresciane costruiscono una notevole mole di gioco, arrivando a concludere parecchie volte ma mancando di precisione e, in alcuni casi, anche di fortuna.

Senza scomporsi e senza farsi prendere dal nervosismo, Presciutti e compagni continuano a macinare azioni su azioni, arrivando a prendere il largo grazie a un parziale di cinque reti a zero, concretizzato dalla metà del secondo periodo fino all’apertura del terzo tempo. Sul punteggio di 7 a 2, la partita va in archivio e questo anche, e soprattutto, perché l’An non tira i remi in barca andando a segno ancora per sei volte, con 4 su 8 in superiorità che dà la misura di una discreta lucidità ritrovata.

In vista della gara di ritorno della semifinale di Euro Cup, quella contro i biancoverdi siciliani è da considerare una buona prova e, ora, massima concentrazione per battere lo Szeged. «L’incontro di oggi – commenta il capitano biancazzurro, Christian Presciutti – è stato impegnativo, siamo partiti contratti e abbiamo faticato un po’ a prendere le misure all’Ortigia. Poi, ci siamo sbloccati e tutto è filato più liscio. Probabilmente, l’allenamento in palestra di questa mattina ci ha condizionato nell’avvio di match, però va bene così; nel complesso, si è trattato di un buon test nel quale abbiamo provato vari schemi che potranno venire utili mercoledì, in Ungheria. Stiamo tornando in forma e, nel ritorno di semifinale, vogliamo assolutamente dimostrarlo».   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome