Ultima settimana per la mosttra di Chagall al Santa Giulia: aperta anche a San Faustino

0

Ultima settimana di apertura delle mostre MARC CHAGALL. Anni russi 1907-1924. Con un racconto per immagini di Dario Fo, di Brixia. Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III-I sec. a. C., allestite al Museo di Santa Giulia, e di EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione, allestita al Museo del Risorgimento.

Tutte le mostre, insieme al Museo di Santa Giulia, a Brixia – Parco archeologico di Brescia romana e ai Musei del Castello, saranno aperte in via eccezionale lunedì 15 febbraio in occasione della Festa dei Santi Patroni della città Faustino e Giovita.

Ultima settimana quindi anche per cogliere l’occasione di partecipare ad una delle tante attività di approfondimento organizzate durante la settimana.

Le visite guidate alla mostra Marc Chagall, che ha superato i 25mila visitatori nello scorso fine settimana, potranno contare sull’aiuto degli esperti operatori culturali di Fondazione Brescia Musei: sono ancora in programma martedì alle 16, mercoledì alle 17.30 e alle 18.45, giovedì alle 19 e alle 20.30 e domenica alle 16.30 e alle 17.45; il laboratorio didattico per le famiglie Blue de ciel si terrà giovedì alle 16.30 mentre la visita guidata a “Brixia. Roma e le genti del Po” e alla città, in collaborazione con le associazioni guide di Brescia, avrà luogo domenica alle 15. Infine, il percorso tematico dedicato a “EXPO 1904” al Museo del Risorgimento è in programma sabato alle 15.30. Ricordiamo che per partecipare alle attività è necessario prenotarsi al Cup (Centro Unico Prenotazioni) tel. 030.2977833-834; [email protected].

Sono anche gli ultimi giorni per approfittare dell’iniziativa dedicata a Marc Chagall “Promo giorni feriali” che garantisce, a tutti coloro che presentano in biglietteria la speciale cartolina “Promo giorni feriali” una riduzione sul costo del biglietto (8 euro anziché 10) valida durante i giorni feriali (ad esclusione di sabato, domenica, festivi e del giovedì dalle 17.30 alle 22.00) e per usufruire della speciale riduzione sull’ingresso a Roma e le genti del Po presentando il biglietto della mostra di Chagall.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome