PalaLeonessa, la ristrutturazione slitta. Il palazzetto sarà pronto nel 2017

0

Il PalaLeonessa, ex Eib, che dovrebbe ospitare gli incontri del Basket brescia, non sarà ultimato nel 2016, come aveva promesso il sindaco Emilio Del Bono, ma bisognerà aspettare il 2017.

Il motivo? Duplice: da una parte il ritardo nell’intesa tra Comune e Fiera (l’ente che poi dovrà gestire il palazzetto), dall’altra il dilemma economico di Fiera che voleva mettere al sicuro i propri conti prima di metterli a disposizione della nuova struttura sportiva.

In realtà la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori è già stata fatta e affidata e anche le risorse, 6,5 milioni di euro, per la ristrutturazione sono disponibili. Ora manca solo l’intesa tra loggiae Fiera che dovrebbe arrivare entro la fine di marzo. Da qui l’inizio dei lavori in primavera, seguiti da almeno 400 giorni per la ristrutturazione che fanno slittare il taglio del nastro all’autunno del 2017.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome