Vuoi donare gli organi? Da domani sarà possibile scriverlo sulla carta d’identità

0

Da domani anche al Comune di Brescia sarà possibile esprimere e far registrare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti dopo la morte. Sulla carta d’identità, ma solo in occasione del rilascio o del rinnovo, comparirà una scritta relativa al consenso o al diniego alla donazione di organi e tessuti.

La domanda potrà essere presentata, solo per i maggiorenni, all’Ufficio dell’Asl (viale Duce degli Abruzzi) alle aziende ospedaliere, al centro regionale dei trapianti, alle associazioni dei donatori e al Settore servizi Demografici del Comune di Brescia.

La dichiarazione potrà essere presentata anche negli uffici decentrati delle anagrafi cittadine (via Gadola, via Farfengo, via Micheli e corso Bazoli) ma solo al momento del rilascio della nuova carta d’identità, all’atto di rinnovo se scaduta, o all’atto del duplicato previa denuncia alle forze dell’ordine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome