Un week end al Freccia Rossa con i maggiori youtuber d’Italia: 5-6 marzo

0

Al Centro Commerciale Freccia Rossa parte un’iniziativa dedicata ai migliori Youtubers del momento. Sabato 5 e domenica 6 marzo, infatti, il centro commerciale ospiterà i più amati ed esperti Edu-tubers e un esclusivo contest dedicato agli appassionati di video-making!

Il primo appuntamento si terrà sabato 5 marzo, dalle ore 11.00 alle 13.00: per l’occasione Dario Moccia, Orion Web Dubbing (ex ODS) e gli Edu-tubers Link4Universe, Rick Dufer e ZooSparkle saranno presenti all’interno della galleria commerciale con i loro stand per mostrare a tutti i loro lavori e illustrare le proprie attività, dal videomaking al doppiaggio all’educazione tramite canali social. Dalle 15.30, invece, dimostrazioni di doppiaggio e dibattiti educativi animeranno il pomeriggio di tutti i visitatori del Freccia Rossa. Domenica 6 marzo invece, dalle 15.30 alle 19.00, ilvostrocaroDexter, tra i più famosi "gameplayer", sarà a disposizione di tutti per scattare simpatiche foto.

Lo youtuber Dario Moccia, con quasi 18 milioni di visualizzazioni, parla dei suoi interessi e della "cultura nerd" attraverso video divertenti. Andrea Rotolo e Gianandrea Muià, in arte Orion Web Dubbing (ex ODS) sono appassionati di video-making e doppiaggio, e il loro canale Youtube ha quasi 39 milioni di visualizzazioni. Tra gli Edu-tubers, Link4Universe conta oltre 2 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube e i suoi video trattano notizie ed approfondimenti scientifici relativi al vasto mondo dell’astronomia. Rick DuFer, laureato in filosofia e insegnante di scrittura creativa, vanta oltre 300mila visualizzazioni grazie ai suoi video sulla letteratura e sulla filosofia. ZooSparkle è l’Edu-tuber appassionato di animali e sono oltre 150 mila le visualizzazioni della sua pagina. IlvostroCaroDexter è un ragazzo di Roma appassionato di videogiochi, i cui video contano invece oltre 350 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, gli appassionati di video potranno partecipare a un appassionante contest di videomaking. Partecipare è davvero semplice: basta andare sulla bacheca dell’evento "CENTER TUBE" creato dalla pagina Facebook ufficiale "Centro commerciale Freccia Rossa" (https://www.facebook.com/events/966365873428788/) e caricare un video realizzato personalmente, usando l’hastag #centrocommercialefrecciarossa, il cui tema principale dovrà essere "Le macchine e i Robot possono aiutare a vivere meglio e in sicurezza, tu che robot sogni?". I video verranno valutati dagli esperti Youtubers Link4Universe, ZooSparkle, Rick DuFer, Dario Moccia e ORION-WEB DUBBING (ex ODS).

Gli autori dei tre video giudicati migliori avranno la possibilità di incontrare i loro "giudici" durante un pranzo speciale organizzato per loro al Centro Commerciale Freccia Rossa, sabato 5 marzo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome