Assicurazione e revisione, queste sconosciute. Nella Sud 4mila auto senza Rc in 2 mesi

0

Più di 4mila vetture sprovviste di assicurazione e 9mila prive di assicurazione. Sono bastati due mesi di rilievi tramite il sistema Tutor per portare alla luce una situazione a dir poco sconcertante, emersa dalla disamina operata dalla Polizia Provinciale sulla Tangenziale Sud grazie all’ausilio di strumenti in grado di scannerizzare i numeri di targa delle circa 100mila auto che ogni giorno transitano in zona, incrociati in una seconda fase con le banche dati dell’Associazione nazionale imprese assicuratrici (Ania) e della Motorizzazione civile.

Nel frattempo anche i dati diffusi dalle forze dell’ordine sulle infrazioni commesse nel 2015 non premiano i bresciani, che nell’anno passato hanno collezionato il doppio delle multe del 2014 per eccesso di velocità per un totale di 300mila contravvenzioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Più di 4mila vetture sprovviste di assicurazione e 9mila prive di assicurazione.

    Totale 13mila o prive e sprovviste vuol dire due cose diverse? RILEEEEGGGEEEEEREEEE EEEEEE

  2. hai ragione molti fanno i furbi ma tanti vista la “ripresa” non hanno i soldi per cambiare le auto vecchie per mettere le gomme invernali per pagare bollo (aumentato per mantenere le provincia come l IPT) assicurazioni revisioni ecc

  3. Quando, anni fa, eravamo fermati dagli agenti… se sbagliavi c’era l’ammenda, la sanzione e tu potevi cosi correggere il tuo errore… avevi sbagliato ed era giusto saperlo.
    Oggi questi strumenti di rilevazione automatica possono sanzionarti a tua insaputa e ripetere la sanzione all’infinito… finchè tu non ricevi decine di sanzioni dopo mesi. Tutto ciò è ingiusto!!! Ma nessuno protesta per un principio fondamentale: quando si commette una illegalità è bene saperlo subito!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome