Green Hill, sentenze confermate in appello. La difesa: “Opinione pubblica schierata a priori”

0

Pene confermate in appello per i vertici di Green Hill. La Corte d’Appello di Brescia ha ribadito la sentenza di primo grado. A distanza di quasi quattro anni dalla sua chiusura nessun cambio di rotta in merito alle accuse di maltrattamenti nell’allevamento di beagle destinati alla vivisezione.

Il veterinario e il cogestore della struttura sono stati condannati a un anno e sei mesi. Un anno al direttore dell’allevamento. Secondo il magistrato Ambrogio Cassiani è emersa una precisa strategia aziendale da parte di Green Hill volta a sopprimere i cani con problemi. Di diverso avviso gli avvocati difensori degli imputati, che hanno parlato di un’opinione pubblica già schierata a priori per la condanna al di là delle effettive prove.

Green Hill, intanto, prepara il ricorso in Cassazione, puntando il dito – a suo dire – contro una campagna animalista avversa alle finalità dell’allevamento e non ai suoi metodi, una macchina del fango che avrebbe influenzato le sorti del processo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Viviamo in una dittatura del pensiero animalista. Gli avvocati difensori hanno ragione, il processo è inutile, sono considerati colpevoli fin dal primo giorno al di là delle prove. Su certi temi funziona così…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome