Efficienza energetica e piccole medie imprese. In Aib un seminario sui finanziamenti regionali

0

Regione Lombardia ha previsto un programma di finanziamento destinato alle pmi che intendono eseguire le attività propedeutiche ad ogni successivo intervento per migliorare l’efficienza energetica, ovvero la diagnosi energetica e la certificazione del sistema di gestione dell’energia. Per approfondire il tema, AIB, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, organizza un seminario il 17 marzo alle 15.30 in sede (via Cefalonia, 60 – Brescia).

L’incontro, introdotto da Giancarlo Turati, presidente del Comitato Piccola Industria AIB e Piero Castioni, consigliere delegato dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia, vedrà intervenire Marcello Salvio di Enea (Le diagnosi energetiche ai sensi del D.Lgs. 102/2014: lo stato dell’arte a valle degli obblighi), Alice Tura di Regione Lombardia (Il programma di Regione Lombardia per l’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese) e Matteo Locati di Fedabo (Diagnosi energetica o certificazione ISO 50001: saper scegliere consapevolmente).

La diagnosi e la certificazione energetica come punti dipartenza per il risparmio delle aziende saranno poi i temi al centro della tavola rotonda, moderata da Donato Zambelli di AIB, con Matteo Locati (Fedabo), Mauro Pagani (AERE), Nicola Zanetti (TEA Servizi), Diego Garrone (A2A) e Davide Gulizia (EGE).

Per gli ingegneri iscritti all’Ordine è previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi professionali per il quale è necessario iscriversi al seminario al sito www.ordineingegneri.bs.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome