L’Altra Arte di Bagnolo, al via due laboratori per stimolare la creatività

0

L’Altra Arte, realtà di Bagnolo Mella attiva nell’organizzazione di mostre, eventi culturali e attività artistiche prosegue la programmazione di iniziative volte a sviluppare la creatività. Sono infatti in partenza due laboratori aperti a tutti, consigliati in particolar modo ad insegnanti ed educatori.

Il primo, fissato per venerdì 18 marzo ore 20.30 e condotto da Isabella Ciampi (pedagogista e mediatrice culturale) è un workshop di Caviardage, metodo che stimola a scrivere pensieri e poesie utilizzando come base pagine strappate da vecchi libri da macero sulle quali le parole verranno messe in luce grazie all’uso di tecniche artistiche espressive quali il collage, la pittura, l’acquerello e immagini. Il risultato: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Il secondo è un laboratorio di Arteterapia basato sul metodo Polisegnico, condotto Nadia Pedretti (arteterapeuta ed educatrice professionale), diviso in 6 incontri serali (ogni lunedì 20.30/22.30 – inizio: a raggiungimenti iscritti). Nel percorso i partecipanti saranno accompagnati a creare in un contesto di totale libertà attraverso l’uso di differenti materiali (pennelli, pastelli ad olio, crete colorate, materiali di recupero, collage, stoffe, creta, stencil, acquarelli, nuovi media, ecc) al fine di trovare la tecnica che identifica maggiormente la propria forma espressiva. Gli obiettivi sono osservarsi fuori e dentro (io interiore), imparare a gestire le proprie emozioni, stimolare la risoluzione dei problemi,guidare le tensioni personali, ascoltare e narrare la propria storia, dare senso ai propri vissuti, rinforzare autostima e autonomie.

I materiali per entrambi i laboratori verranno forniti da L’Altra arte. La sede in cui si svolgeranno è in via Nazario Sauro 20/22, Bagnolo Mella (BS) Per info su costi e iscrizioni contattare i numeri: 3403962100 – 3394693073 , scrivere a [email protected] o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome