Ai Monaci sotto le stelle arriva il bosco pittorico di Claudio Carli

0

Nel primo giorno di primavera il ristorante I Monaci sotto le stelle ha presentato la nuova esposizione dell’artista Claudio Carli, allievo dei grandi maestri William Congdon, Riccardo Francalancia, Eugenio Dragutescu e Luigi Frappi.

L’allestimento del ristorante/galleria è composto da venti grandi opere che plasmano lo spazio della galleria bresciana in un suggestivo scenografico bosco. La “Pelle del bosco”, denominazione suggerita dall’autore, è l’ombra tangibile dell’Anima del Bosco Sacro di Assisi, di cui Carli è originario. Un’esposizione tra fisicità e anima, in cui colpisce il linguaggio pittorico dell’artista, che ha il timbro tattile dei tratti del grande disegnatore, nel rigore della matita e del carboncino sulle sue carte di una bianchezza quasi lunare, in contrappunto alla grazia seducente del colore, che fiorisce sopra i fusti taglienti del suo disegno.

Per info: I Monaci sotto le Stelle, via San Zeno n.119 Brescia – tel 030225689 – mail [email protected]     

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome