Imprese, dalla Regione 40 milioni di euro per il digitale e un bando per startup e over 50

0

“Il nostro supporto all’innovazione digitale per le  imprese, da qui alla fine dell’anno, si concretizzerà innanzitutto con una serie di misure ad hoc per il sostegno di progetti integrati di digitalizzazione per il settore dei servizi, della moda e design, del  turismo, del commercio, a cui destiniamo oltre 40 milioni di euro. E poi sarà pubblicato tra poco il primo bando da 15 milioni rivolto alle startup, con particolare attenzione ai giovani e agli over 50”. Così Mauro

Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia,  intervenendo stamane al convegno dal titolo ‘L’innovazione digitale nel mondo della distribuzione’, organizzato da Confesercenti Lombardia a Milano.

RUOLO ASSOCIAZIONI – “In un contesto che sta vivendo profonde  trasformazioni – ha affermato Parolini – diventa determinante il ruolo  delle associazioni. Chi sta fermo torna indietro e il nostro tessuto  economico, fatto di piccole realtà, ha bisogno di realtà associative che  siano in grado di governare e guidare il cambiamento senza subirlo”.

ECOSISTEMA AMICO IMPRESE – “È in questo contesto che Regione Lombardia  intende muoversi – ha aggiunto l’assessore – agevolando la costruzione di un ecosistema amico delle imprese, dove sia possibile rispondere alle esigenze anche delle realtà più piccole, ma sempre più integrate e aggregate, dove sia possibile inoltre mettere in comune bisogni e accedere a servizi e nuove competenze”.

DIGITALE ACCRESCE COMPETITIVITÀ – “L’assessorato allo Sviluppo Economico – ha concluso Parolini – sta promuovendo e investendo molto su questa politica economica, nella quale il confronto con le associazioni diventa fondamentale per mettere in campo misure sempre più dinamiche e diffondere conoscenza dell’economia digitale, le cui potenzialità sono straordinarie. Le nuove tecnologie rappresentano infatti strumenti chiave che contribuiscono ad accrescere la competitività delle imprese e a interpretare al meglio le rapide trasformazioni del mercato”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome