La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, propone una rassegna formativa gratuita dedicata ai temi dell’impresa digitale.
Il web è diventato oggi per le imprese non solo uno strumento di uso quotidiano: è anche una leva strategica che può supportare anche le PMI, le piccole e le microimprese nello sviluppo della propria attività, nell’innovazione e nell’apertura di nuovi mercati sia reali che virtuali.
Nella rassegna si tratteranno i temi del commercio elettronico, della web reputation, delle start up innovative, della tutela del marchio e cenni sulle criptovalute.
Questo il calendario degli incontri:
18 aprile 2016 – Start up innovative, istruzioni per l’uso
2 maggio 2016 – Identità digitale e web reputation
16 maggio 2016 – Avviare un’attività di e-commerce
30 maggio 2016 – Aspetti contrattuali e fiscali di un’attività di e-commerce
13 giugno 2016 – Il patrimonio immateriale di un’impresa: immagine commerciale: segni distintivi e marchi
Tutti i seminari si terranno di lunedì mattina, dalle ore 09:30 alle 13:30 presso la sala C della Camera di Commercio, via Einaudi 23. Gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione e sino ad esaurimento posti in sala.
Il programma dettagliato dei seminari e le schede di iscrizione sono disponibili sul sito www.bs.camcom.it. Per informazioni: Segreteria Organizzativa: Ufficio Competitività delle Imprese – tel. 0303725.298/264 – e-mail: [email protected]