Truffe agli anziani, tre colpi in città. Denaro, gioielli e ricordi sottratti a ottantenni

0
Truffatori in azione (da un noto film di Totò)
Truffatori in azione (da un noto film di Totò)

I truffatori sono tornati all’opera in città, prendendo di mira, come da tradizione, gli anziani. Tre episodi nel giro di poche ore sono emersi nella mattinata di lunedì tra Badia, quartiere Abba e via Solferino. I malviventi individuano una persona anziana, generalmente over 80, e si fingono tecnici del gas o addirittura carabinieri.

Segnalando un guasto o un furto e approfittandosi della buonafede dei malcapitati riescono a scoprire dove nascondono denaro e preziosi, mettendo in tasca il bottino e sparendo nel nulla.

Reati messi in atto, come risulta dalle denunce, da due uomini italiani, evidentemente senza scrupoli e capaci di accanirsi sui più deboli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Certo che sti anziani qui proprio non la capiscono di non fidarsi di nessuno. Purtroppo nel 2016 a Brescia non è più possibile

  2. Ma sti benedetti agenti di polizia provinciale non dovevano entrare nella polizia locale? Lo sanno anche i sassi che a Brescia sono sotto di 30-40 agenti. Così facendo del bono finisce per tornare all'opposizione

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome