Desenzano, piazza occupata dagli antagonisti. Il Pd con il sindaco: sgomberare

0

Sabato pomeriggio alcuni esponenti del Collettivo Gardesano Autonomo hanno occupato piazza Malvezzi. Con una nota il Pd locale si è unito all’appello del sindaco alla legalità e allo sgombero della piazza.

“Gli atti di forza in sfregio alle regole – si legge nel comunicato – sono precedenti pericolosi, incrinano il patto democratico indebolendolo a svantaggio dei più deboli. Bene ha fatto il Sindaco, in un corretto rapporto tra le diverse autorità, a chiedere a Questura e Prefettura di intervenire per gestire l’ordine pubblico e rispristinare la legalità”.

“Come Circolo – continua – non abbiamo mai sottovalutato i problemi sociali, le richieste delle diverse realtà del territorio, anzi a livello amministrativo ci siamo impegnati perché le diverse associazioni fossero sempre più coinvolte, affinché le tantissime energie positive presenti nel nostro territorio fossero valorizzate e in rete per il bene della comunità. In questa direzione basti pensare al piano socio assistenziale, progettato e realizzato insieme alle realtà desenzanesi del terzo settore. Tutte le richieste sono sempre state ascoltate. Ove possibile, l’amministrazione, ha sempre garantito fondi e spazi alle diverse associazioni che li hanno chiesti nel rispetto delle regole. Il Collettivo non ha mai chiesto nulla fino all’occupazione e quindi nulla gli è mai stato rifiutato prima che compissero un atto di forza”.

“Fino a quando sarà perseguita la via dell’illegalità – conclude il Pd – è difficile che i cammini si possano incontrare, mentre se la volontà è costruire seriamente qualcosa per Desenzano, nel pieno rispetto delle persone e delle regole, noi siamo disponibili ad un confronto con tutti, così come disponibile è l’amministrazione, come ha fatto in questi 4 anni con centinaia di associazioni desenzanesi”.

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. cittadino normale non potrebbe nemmeno provare ad iniziare a posare una mezza tenda e a certi signori si concede questo ed altro? Sig. Sindaco mandi i vigili in piazza invece che a fare le multe alle auto in sosta nei parcheggi

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome