Studenti bresciani a lezione da un campione. In cattedra l’ex pallavolista Andrea Zorzi

0

Un campione al cospetto dei giovani bresciani. È accaduto ieri al Collegio Universitario Luigi Lucchini, dove l’ex pallavolista Andrea Zorzi, oro mondiale con la Nazionale nel ’90 e nel ’94 e argento olimpico nel ’96, ha affrontato il tema "Allenarsi alla vita, lo sport tra fatica e successo".

Zorzi ha raccontato ai ragazzi delle scuole superiori la sua esperienza di vita e gli insegnamenti che ha ricevuto dalla pallavolo. "Lo sport insegna ad appassionarsi, a collaborare con gli altri, a non cercare alibi. Valori preziosi per la vita di tutti i giorni. Per ottenere dei risultati importanti bisogna allenarsi duramente. Servono impegno e capacità, non bisogna mollare mai. Nessun obiettivo piove dal cielo".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome