Floating Piers, Maroni rilancia: ora vogliamo una ciclabile gialla attorno al Sebino

0

“Questo evento e’ stato un successo mondiale, con numeri da capogiro, che siamo riusciti a gestire senza bisogno di leggi o finanziamenti speciali, ma grazie a una efficiente collaborazione fra tutte le istituzioni del territorio. Penso che questo possa rappresentare un modello per il governo si come si devono gestire i grandi eventi”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ieri pomeriggio a Sale Marasino, ha riunito la cabina di regia che ha lavorato al grande evento legato all’installazione della passerella dell’artista Christo sul lago d’Iseo.

Dopo aver ringraziato tutte le istituzioni e i volontari che hanno reso possibile la realizzazione e la gestione di un evento particolarmente complesso come questo, il Governatore ha anticipato che l’impegno della Regione per la promozione turistica della Lago d’Iseo, “non si ferma qui. Vogliamo capire – ha osservato – come valorizzare al meglio quanto successo. Ho gia’ detto ai sindaci di tutto il lago che organizzeremo a breve un incontro, perche’ siamo pronti a investire risorse perche’ tutto il mondo conosca ancora meglio econtinui a venire a visitare queste bellissime zone”.

In particolare, come sottolineato dal Corsera, Maroni ha proposto di “concludere la ciclabile sul lago d’Iseo, una cosa tipo quella del lago di Varese, e con inclusi i paesi bergamaschi: 60 chilometri e le strisce giallo dalia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome