Soccorso fauna selvatica, Rolfi (Lega): ora la Provincia di Brescia faccia sua parte

0

"La delibera approvata oggi dalla Giunta regionale chiarisce, senza più rischi di fraintendimento, che la competenza circa il soccorso della fauna selvatica e il conferimento ai CRAS (centri di recupero e soccorso) spetta alle polizie provinciali, nello specifico ai loro nuclei dedicati alla vigilanza ittico venatoria, nell’ambito dell’intesa sottoscritta con la Regione nel dicembre 2015." Ne da notizia il consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi.

"Si tratta – prosegue l’esponente del Carroccio – di un atto che pone fine a polemiche prive di fondamento, un chiarimento quanto mai necessario per una provincia come la nostra, dove i casi di soccorso alla fauna selvatica non sono certo rari. A questo punto sono sicuro che da adesso ci sarà, da parte della Provincia e del comando di polizia provinciale, la massima collaborazione al riguardo, proprio in considerazione del fatto – conclude Fabio Rolfi – che si tratta di una competenza specifica, su cui non c’è più margine di fraintendimento."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome