Rugby Brescia, si riparte il 2 ottobre all’Invernici contro il Colorno

0

Poco meno di due mesi e sarà di nuovo campionato per il Rugby Brescia. La stagione 2016/2017, infatti, prenderà il via domenica 2 ottobre e vedrà i nostri ragazzi esordire allo Stadio Invernici contro il Rugby Colorno, semifinalista dello scorso torneo.

"Sicuramente si tratta di un inizio non facile – il commento del coach del Rugby Brescia Marco Pisati -, perché ci troveremo subito di fronte la compagine favorita per la vittoria del girone. La seconda giornata, poi, andiamo a Verona, la prima delle tre trasferte in cui saremo impegnati nel girone di andata".

Sei gare consecutive, poi una pausa di circa un mese per un test match della Nazionale. "Anche questo è un aspetto di grande importanza – continua Pisati -, perché obbligherà tutte le squadre a dare subito il massimo, visto che alla ripresa ci saranno solo tre partite prima della pausa di fine anno, cui seguirà l’ultima giornata. E per noi sarà doppiamente impegnativo, perché in quelle prime sei partite affronteremo due volte Colorno".

Questo senza sottovalutare le altre compagne di girone. "Assolutamente no – conclude Pisati -, giocare a Verona, Milano e Valpolicella non sarà una passeggiata, mentre Parabiago è una neopromossa che avrà grande entusiasmo. Detto questo, noi penseremo a noi stessi, lavorando al massimo per farci trovare pronti fin dall’inizio, consci che una bella prestazione o un risultato positivo già alla prima giornata darebbe grande entusiasmo e morale a tutto l’ambiente".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome