Festa di Radio Onda d’urto, ecco le modifiche alla viabilità cittadina

0

In occasione dello svolgimento della festa di Radio Onda d’urto, dalle 00.01 di mercoledì 10 agosto alle 24 di domenica 28 agosto sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per gli autocaravan e i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 2,5 tonnellate su entrambi i lati di via Gaetano Bargnani, di via Buffalora, di via Agostino Chiappa (incluse le aree di parcheggio della stazione della metropolitana Sant’Eufemia/Buffalora), di via Magnolini e di via Serenissima.

Nello stesso periodo sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Buffalora nel tratto compreso tra la proprietà Pialorsi-Stivengas e la ditta Intergrenn Spa.

Dalle 00.01 di mercoledì 10 agosto alle 24 di domenica 28 agosto, sarà istituito il divieto permanente di sosta con rimozione forzata, anche fuori carreggiata, sul lato est di via Serenissima, nel tratto tra via Chiappa e circa 30 metri in direzione nord.

Da mercoledì 10 agosto a sabato 27 agosto dalle 18 alle 6 del giorno seguente saranno chiuse al traffico via Agostino Chiappa, nel tratto tra via Magnolini e via Buffalora, via Leonida Magnolini (con accesso consentito ai residenti, ai cittadini autorizzati e ai veicoli che espongono il logo/contrassegno rilasciato dall’organizzazione), via Buffalora, nel tratto tra via Serenissima e via Chiappa (tronco sud) con transito consentito ai residenti e ai veicoli diretti e/o provenienti dal quartiere Buffalora, e via Lodovico Balardini all’incrocio con via Serenissima, con transito consentito ai residenti e ai veicoli diretti e/o provenienti dal quartiere Buffalora.

Sempre da mercoledì 10 agosto a sabato 27 agosto, dalle 18 alle 6 del giorno seguente, su via Chiappa sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto tra via Magnolini e via Buffalora (su entrambi i lati), per un tratto di circa 30 metri nei pressi del civico 27 per consentire la svolta del bus navetta, sul lato ovest nel tratto tra via Serenissima e via Cerca e sul lato nord nel tratto tra via Buffalora e il confine con il Comune di Rezzato.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Buffalora, sul lato nord e sul lato est, nel tratto tra via Serenissima e via Chiappa (tronco nord).

Da mercoledì 10 agosto a sabato 27 agosto, dalle 19 alle 6 del giorno successivo, fatta eccezione per i veicoli al servizio delle persone disabili che espongono il contrassegno, sarà chiusa al traffico via Gaetano Bargnani nel tratto a ovest della nuova rotatoria con segnaletica orizzontale a sud della stazione della metropolitana Sant’Eufemia/Buffalora, con transito e sosta consentiti ai veicoli che espongono il logo/contrassegno rilasciato dall’organizzazione.

Da mercoledì 10 agosto a sabato 27 agosto dalle 20 alle 6 del giorno successivo sarà istituito il senso unico di marcia sul tratto di via Buffalora, a nord di via Chiappa, compreso tra via Serenissima e via Chiappa stessa, con direzione consentita da ovest verso est e da nord verso sud, sul tratto di via Agostino Chiappa compreso tra via Serenissima e via Cerca, con direzione consentita da sud verso nord e da est verso ovest e sul tratto di via Agostino Chiappa compreso tra via Buffalora e il confine con il Comune di Rezzato, con direzione consentita da ovest verso est.

Da mercoledì 10 agosto a sabato 27 agosto dalle 18 alle 6 del giorno successivo, sarà istituita un’area di sosta riservata ai cicli e motocicli sul marciapiede rialzato ubicato tra le due carreggiate di via Agostino Chiappa (tratto a est della rotatoria con via Serenissima), a nord della stazione metropolitana S. Eufemia – Buffalora.

Dalle 18 di mercoledì 10 agosto alle 6 di domenica 28 agosto sarà istituito il senso unico di marcia all’interno del parcheggio a sud di via Agostino Chiappa (di fronte a via Magnolini) con direzione consentita da sud verso nord, con l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza nei confronti di via Chiappa.

Nello stesso periodo i parcheggi della stazione metropolitana Sant’Eufemia/Buffalora rimarranno aperti anche in orario notturno. A capienza esaurita sarà chiusa via Agostino Chiappa nel tratto tra via Serenissima e via Magnolini.

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione potranno essere apportate dagli agenti e dagli ufficiali addetti al controllo del traffico.

Nei giorni 12, 13, 14, 19, 20, 21, 26 e 27 agosto sarà garantito il prolungamento del servizio notturno della metropolitana fino all’una.

Sarà previsto anche un servizio navetta che collegherà dal lunedì al sabato il capolinea della metro di Sant’Eufemia con il capolinea di Prealpino. Il bus notturno effettuerà un servizio di sola andata con partenze dal lunedì al giovedì alle ore 0.45 – 1.50 – 3 e venerdì e sabato alle ore 1.50 – 3.
Il bus navetta potrà essere utilizzato con regolare titolo di viaggio (biglietto o abbonamento) ed effettuerà le seguenti fermate: stazione metro Volta, stazione metro Lamarmora, stazione metro Brescia Due, Stazione FS, Centro città, stazione metro Ospedale, stazione metro Europa, stazione metro Mompiano, stazione metro Casazza, capolinea Prealpino.

Per chi vuole raggiungere Festa Radio Onda d’Urto in auto sarà a disposizione il parcheggio in struttura di Sant’Eufemia – Buffalora che durante le giornate della manifestazione avrà un costo di 2 euro dalle 20 alle ore 5 del giorno successivo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome