Montichiari, scoperta un’altra discarica abusiva. Ma la falda non è inquinata

0

La Guardia di Finanza ha scoperto nei giorni scorsi una discarica abusiva nel territorio del Comune di Montichiari. Le indagini avevano preso il via a fine luglio, quando i militari di Desenzano avevano sequestrato un terreno adiacente a un’azienda abbandonata in cui risultavano depositati rifiuti speciali (cemento e plastica) che avrebbero dovuto essere smaltiti secondo ben altre procedure in discariche autorizzate. Complessivamente sono stati posti sotto sequestro circa 12mila metri cubi di terreno. Le due proprietarie del terreno – come riporta il Giornale di Brescia – sono state denunciate. L’unica nota positiva arriva dalle analisi dell’Arpa: la falda idrica è risultata incontaminata.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Contenti i bresciani che ci tengono al loro cibo "BIO"… Discariche e accanto allevamenti di mucche pecore galline .. Come dicono gli italians ignorants abbiamo il cibo migliore del mondo

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome