Germani Basket Brescia, ecco il calendario aggiornato della preseason

0

La Germani Basket Brescia comunica le variazioni al calendario della preseason 2016-2017. La squadra, che dallo scorso 22 agosto ha iniziato a lavorare agli ordini di coach Andrea Diana e del preparatore atletico Massimo Di Giovanni, partirà giovedì 1° settembre per il ritiro di Ponte di Legno, località in cui resterà fino a martedì 6.

Mercoledì 7 settembre alla presenza del sindaco di Brescia e delle altre Istituzioni cittadine è in programma la presentazione ufficiale della squadra presso il Palazzo della Loggia. L’appuntamento, fissato per le ore 11.30, è aperto alla partecipazione dei tifosi, che potranno applaudire tutti i giocatori che faranno parte del roster della Germani nel campionato di Serie A 2016-2017.

Sempre mercoledì 7 settembre al PalaGeorge di Montichiari la squadra sarà in campo in occasione della prima edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’, in programma alle ore 20.30. A sfidare la Germani sarà l’Hapoel Bank Yahav Gerusalemme, squadra allenata dall’ex CT della Nazionale Simone Pianigiani, che può contare su un roster di grandi stelle come l’ex NBA Amar’e Stoudemire, Curtis Jerrells, campione d’Italia con l’Olimpia Milano nel 2014, e Jerome Dyson, vincitore dello scudetto nel 2015 con la maglia della Dinamo Sassari.

Sabato 10 e domenica 11 settembre la Leonessa prenderà parte al Memorial Bertolazzi, che si disputerà a Parma assieme a Vanoli Cremona, Consultinvest Pesaro e The Flexx Pistoia. Proprio la compagine toscana protagonista della prima semifinale con la Germani, che il giorno successivo incrocerà una tra Pesaro e Cremona nella finale 1/2 posto (ore 20) o in quella per il 3/4 posto (ore 17.30).

Nel weekend successivo scoccherà l’ora del Trofeo Lombardia, che quest’anno vedrà sei squadre ai nastri di partenza: Brescia, Milano, Cantù, Cremona, Treviglio e Legnano. La Germani sfiderà Treviglio nella gara d’apertura di venerdì 16 settembre (ore 19.30), il cui esito determinerà il cammino della Leonessa. In caso di successo, infatti, sabato 17 settembre la squadra di Diana affronterebbe l’Olimpia Milano (ore 20), prima di disputare una delle finali di domenica (3/4 posto alle 17 o 1/2 posto alle 19). In caso di sconfitta contro Treviglio, invece, Brescia disputerebbe solo la finale 5/6 posto, in programma domenica 18 settembre alle ore 15.

Mercoledì 21 settembre scoccherà l’ora del ‘Trofeo Irma e Adriano Mingotti’, in occasione del quale la Germani sfiderà la Scaligera Verona a Montichiari, palla a due alle ore 20.30. Domenica 24 settembre, infine, è in programma alle ore 17 una gara amichevole con la Betaland Capo d’Orlando sul parquet del Palazzetto dello Sport di Manerbio.

Ricordiamo, infine, che la stagione ufficiale del Basket Brescia Leonessa inizierà domenica 2 ottobre sul campo della Consultinvest Pesaro in occasione della prima giornata della regular season, mentre l’esordio in campionato di fronte al proprio pubblico è fissato per domenica 9 ottobre, quando la Germani affronterà la Pallacanestro Cantù al PalaGeorge di Montichiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome