Omb verso la liquidazione. La decisione a settembre

0

Di certo non è stato un affare. E ora i conti potrebbero certificarlo in via definitiva. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, Omb – la società acquisita dalla giunta Paroli, poi rimasta una scatola vuota con lo scorporo di Omb Tecnology – sarà messa in liquidazione. Una liquidazione lunga, visto che la società ha crediti da riscuotere fino al 2021. Il Cda di Brescia Mobilità deciderà entro settembre.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un altro buco nero ereditato dall’infausto quinquennio a guida centrodestra a Brescia: ad oggi circa 25 milioni di euro buttati via senza che nessuno sappia cosa e chi esattamente abbia convinto nel 2009 il Sindaco Paroli ad acquisire una società decotta, improduttiva e lontana dal core business pubblico, cioè rendere direttamente servizi ai cittadini. Ma anche la Giunta Del Bono ha delle responsabilità. Lo spacchettamento della società in un ramo pubblico (per socializzare i debiti) ed uno privato (per privatizzare i profitti) andava ripensato rapidamente per i riflessi negativio che le perdite di esercizio avrebbero avuto sulla sopravvissuta società pubblica. Così è andata: perdite di esercizio per 8 milioni nel 2013, per 5 milioni nel 2014 e ben 12 milioni nel 2015 hanno azzerato rapidamente capitale e patrimonio netto. Con un doppio danno per il riflesso sul bilancio (in perdita) della controllante Brescia Mobilità. Danno e beffa per i bresciani.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome