L’ex cava di marmo diventa un museo con Cave Canem

0

Una cava dismessa può anche diventare una suggestiva cornice artistica. E’ quanto avviene nella ex Burgazzi di via Cesare Battisti, a Rezzato, che dal 10 settembre ospiterà la mostra “Cave Canem”.

L’esposizione è promossa dal gruppo Cracking Art in collaborazione con il Consorzio Marmisti Bresciani. Il filo conduttore – secondo un copione ormai consolidato da parte del gruppo artistico – sarà quello diunire natura e artificio, marmo e plastica, attraverso “animali multicolori (lupi in questo caso, ndr) decisamente fuori scala realizzati in plastica riciclata che invadono senza distinzione sia luoghi deputati all’arte sia location anomale che rompono gli schemi tradizionali di fruizione dell’arte e stimolano l’immaginazione di chi guarda”. Inoltre, la novità dell’installazione nella cava bresciana consiste nel presentare per la prima volta all’interno di una loro esposizione un’opera realizzata in marmo di Botticino.

La mostra sarà visitabile dal 10 settembre al 2 ottobre nei giorni di sabato e domenica dalle 15.30 alle 20.30. L’ingresso è gratuito. Su prenotazione (030.2594506 – [email protected]) è anche possibile effettuare visite guidate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome