Ritorna Gemelli per Sport, il torneo delle città gemellate con Brescia

0

Anche quest’anno il mese di settembre registrerà l’arrivo delle delegazioni delle città gemellate di Betlemme, Darmstadt e Logroño per partecipare a diverse attività a Brescia e dintorni. Una delegazione di rappresentanti della società civile dell’Assia – la regione di Darmstadt – si trova già in città da lunedì 29 per un fitto calendario di incontri con enti e realtà imprenditoriali per un confronto sui vari ambiti dell’azione pubblica e della realtà locale, programma in cui non mancano naturalmente una visita ai principali monumenti, musei e anche parchi cittadini.

Dopo la firma lo scorso giugno a Troyes del gemellaggio con la città francese, è attesa entro l’anno anche una delegazione dei nuovi “gemelli” per la firma a Brescia ma purtroppo, per questa edizione, i cugini transalpini non hanno potuto inviare nessuna squadra al torneo: sono attesi senz’altro per la prossima. È invece previsto per giovedì 1 l’arrivo delle altre 3 squadre che prenderanno parte – insieme, naturalmente, alla squadra ospite – alla terza edizione del torneo “Gemelli per Sport”, torneo quadrangolare di calcio a sette under 18 organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Oratorio di Fiumicello: Football Academy Children Without Borders di Betlemme, FCA 04 di Darmstadt, EDF di Logroño.

Le 4 squadre daranno vita a una competizione che già gli scorsi anni ha rappresentato un’occasione non solo di sport ma anche di socialità e aggregazione giovanile. Il programma prevede l’inizio della festa – perché in effetti di una grande festa di amicizia e sport si tratta – dalle 19 all’Oratorio di Fiumicello: stand gastronomici, musica e gare di atletica, per rivivere ancora qualche giorno lo spirito dei giochi olimpici. L’inizio del torneo vero e proprio sarà invece venerdì 2 alle 19, mentre le finali sono programmate per sabato 3 alle 20.30 dopo due intense giornate bresciane che avranno uno dei momenti più significativi nel pomeriggio di sabato, allo stadio, dove i ragazzi saranno ospiti del Brescia Calcio, con tanto di sfilata d’onore.

La trasferta si concluderà poi con una gita domenicale per tutti a Montisola: non solo calcio dunque, ma anche cultura, condivisione e divertimento saranno alla base, ancora una volta, di un’esperienza che questi ragazzi difficilmente scorderanno e che sarà alla base di belle amicizie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome