Segnale Rai in valle, Mottinelli (Broletto) ottiene un incontro con il governo

0

Qualcosa si muove. Il presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, nonché Presidente della Commissione Montagna Nazionale Anci, dopo le numerose segnalazioni ricevute dai sindaci montani che registrano troppi disservizi nella ricezione dei canali televisivi, aveva sollecitato il Premier Renzi e il presidente della Rai, Monica Maggioni, affinché intervenissero concretamente rispetto a questo tema, potenziando il segnale in montagna.

"E’ fondamentale – aveva scritto il Presidente nella lettera inviata anche al sottosegretario Luca Lotti – che il gettito maggiore ottenuto con l’inserimento dell’imposta per il possesso della tv nella bolletta elettrica sia destinato al potenziamento del segnale nelle zone montane, un obiettivo necessario per un Paese moderno, con un servizio televisivo pubblico capace di raggiungere tutti i territori, tutti i cittadini. Non è corretto essere obbligati a pagare il canone, se non si può usufruire del servizio”.

Tempestiva è arrivata la risposta dal Governo, nella persona di Luca Lotti, che ha proposto un incontro a breve tra il presidente Mottinelli e Antonello Giacomelli, sottosegretario Mise con delega alle Comunicazioni, con l’obiettivo di trovare soluzioni per la copertura del servizio anche nelle zone montane.

“Sono molto soddisfatto del risultato fin ora ottenuto – ha concluso il Presidente Mottinelli – certo che porterà a soluzioni concrete. I problemi di ricezione della tv e l’accesso ai servizi di comunicazione fanno parte dei diritti di base, di tutta la popolazione, indipendentemente dalla sua residenza e dal luogo in cui lavora”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Fatemi capire,abbiamo avuto per decenni (è stato eletto in parlamento e vi staziona ininterrottamente dal ben lontano 1996) nientepopodimeno che il segretario della commissione vigilanza rai,un camuno doc,con tanto di castello a Ponte di Legno,domando:ma cosa ha fatto in tutti questi anni su questi problemi l’on Caparini,certo ha pubblicizzato al meglio la disdetta del canone…e poi…

  2. Devono pure vendere il ricevitore satellitare RAI SAT i furboni, va abolito il canone RAI così si smonta il carrozzone dei lottizzati

  3. Il Presidente della Provincia è' stato eletto lo scorso 12 ottobre 2014 dai sindaci e consiglieri comunali dei 206 comuni bresciani

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome