Anche Isola del Garda e Vittoriale nel circuito dei Boschi incantati

0

Da settembre a novembre 2016 va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto. Da qui l’iniziativa ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono. Nel Bresciano le realtà coinvolte sono due: Isola del Isola del Garda di S. Felice del Benaco e Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

In particolare, a Isola del Garda di S. Felice del Benaco (BS) sarà possibile ammirare il foliage di querce, pioppi, platani e cipressi di palude, aperta fino al 16 ottobre con possibilità di visite guidate. Due gli eventi da segnalare: domenica 18 settembre si terrà un concerto di Chitarra & Violoncello e domenica 2 ottobre concerto dei solisti dell’orchestra da camera L. Boccherini di Lucca.

Per info e costi: http://www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=113

Al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS), sarà invece possibile ammirare il foliage di Quercie ‘Rovere’, Aceri campestri, carpinus dalla colorazione ambrata, Faggi rossi, Robinie, Tigli selvatici, Bagolari, frassini e la sempreverde Canfora. Il Vittoriale degli Italiani è aperto fino a fine ottobre dalle ore 8.30 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) e dall’ultima domenica di ottobre all’ultimo sabato di marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso alle 16.00).

Per info e costi: http://www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=29

L’elenco completo dell’itinerario ‘I Boschi incantati di Husqvarna‘, gli orari degli eventi e delle aperture sul sito www.grandigiardini.it.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome