Brescia, prima (ingiusta) sconfitta stagionale contro il Pisa

0

Brutta sconfitta per il Brescia contro il Pisa di Ringhio Gattuso. Brutta non per la prestazione della squadra di Brocchi, ma per il fatto che il risultato è decisamente ingiusto rispetto a quanto fatto vedere in campo dalle due compagini. In particolare è da segnalare la buona prestazione del tandem Morosini-Torregrossa, che hanno generato almeno due buone palle gol. Ma la rete l’hanno trovata soltanto i pisani, insieme ai tre punti.

Nel primo tempo il Brescia parte bene. Somma punge subito di testa (6′) e al 15′ Morosini salta anche il portiere: purtroppo si allunga troppo la palla e un difensore recupera. I toscani si vedono soltanto dal 20′, prima con Varela poi (34′) con un bel tiro dalla distanza di Di Tacchio su cui comunque Minelli non si fa sorprendere. Nulla di più. Il copione cambia un po’ nella ripresa. Al 21′ Torregrossa reclama un rigore per una trattenuta in area. Un minuto più tardi Morosini parte in contropiede, ma l’azione si spegne fuori dalla porta. Al 23′ il vantaggio del Pisa: Episei recupera palla dopo un bell’intervento di Untersee e insacca con un bel destro. Il pari potrebbe arrivare già pochi secondi dopo, ma Ujkani para il bel tiro di Bonazzoli.

Fine della partita e prima sconfitta stagionale. Ma le rondinelle potranno provare a riscattarsi già martedì sera, nell’appuntamento casalingo contro il Carpi.

 

PISA-BRESCIA 1-0

PISA (4-3-3) Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Sanseverino, Di Tacchio, Verna; Mannini (14′ st Eusepi), Cani (1′ st Peralta), Varela (34′ st Avogadri). (Giacobbe, Cardelli, Montella, Crescenzi, Favale, Fautario). All.: Gattuso.

BRESCIA (4-3-1-2) Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli (26′ Camara), Pinzi, Martinelli; Crociata (17′ st Bonazzoli); Torregrossa, Morosini (30′ Rosso). (Arcari, Lancini, Rosso, Ndoj, Vassallo, Modic, Fontanesi). All.: Brocchi.

ARBITRO Ros di Pordenone. 

RETI st 23′ Eusepi.

NOTE Spettatori 7.000 circa.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome