Dalla Regione 6 milioni per le fondazioni culturali. C’è anche il Ctb

0

"La Giunta regionale questa mattina ha deliberato l’assegnazione di contributi sia per le Fondazioni dello spettacolo sia per i musei compiendo un grande sforzo economico per cui ringrazio l’assessore all’Economia Garavaglia". L’ha detto l’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, nella conferenza stampa dopo Giunta.

FONDAZIONI SPETTACOLO – "Quasi 5 milioni sono stati stanziati per le Fondazioni dello spettacolo ‘Teatro alla Scala’, Ente Autonomo del ‘Piccolo Teatro’ della Citta’ di Milano, la Fondazione ‘I Pomeriggi musicali’ di Milano e l’associazione ‘Centro Teatrale Bresciano’ (con un contributo di circa 200mila euro, ndr) – ha sottolineato l’assessore Cappellini – contribuendo in modo tangibile alla loro attivita’ che mette in risalto tutta la nostra Regione".

FONDAZIONI MUSEALI – "Con una seconda delibera – ha proseguito l’assessore – abbiamo stanziato contributi per le Fondazioni museali ‘La Triennale’, il Museo nazionale Scienza e Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ e le ‘Stelline’". Il contributo ammonta a oltre 1 milione di euro.

UNO SFORZO NOTEVOLE – "Anche quest’anno – ha concluso l’assessore Cappellini – la Giunta Maroni compie uno sforzo notevole per garantire investimenti importanti a delle vere e proprie eccellenze lombarde in ambito culturale".  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome